Motivi per scegliere una buona clinica di riproduzione assistita

1 de julio de 2024
·
Pascual Sánchez Martín

In Spagna almeno una donna su 10 deve ricorrere a tecniche di riproduzione assistita, poiché purtoppo l'infertilità è un problema che colpisce circa il 15% della popolazione spagnola. Le opzioni disponibili per un trattamento di fertilità sono sempre più numerose ed è importante conoscere le variabili che determineranno il successo del trattamento. Il primo passo da compiere è scegliere una clinica di riproduzione assistita e sottoporsi a una prima visita medica.

Assistenza medico-paziente

Le cliniche private di fertilità offrono una gamma di trattamenti di riproduzione assistita più ampia rispetto al sistema sanitario pubblico, adattandosi alle esigenze di ogni persona che desidera avere figli.

Motivi per scegliere una buona clinica di riproduzione assistita

Noi di Ginemed offriamo un trattamento personalizzato per ogni paziente, garantendo un medico e una coordinatrice come punto di riferimento per fornire supporto e aiutare a risolvere la maggior parte dei dubbi che i pazienti possono avere, oltre a offrire sostegno emotivo quando necessario. Per le situazioni personali più complesse, disponiamo anche di un'équipe di psicologi specializzati, che garantisce un supporto emotivo più specifico.

Trattamento e follow-up personalizzati

Uno dei punti di forza dei centri Ginemed riguarda il fattore maschile. In casi complessi come l'azoospermia (assenza di spermatozoi nell'eiaculato), riusciamo a garantire che la maggior parte dei pazienti sia in grado di avere figli con il proprio sperma.

Per i pazienti stranieri, oltre agli eccellenti risultati della medicina riproduttiva in Spagna in generale e di Ginemed in particolare, offriamo équipe specializzate per i pazienti di lingua inglese, francese, italiana, portoghese e araba.

In questo modo, i pazienti internazionali di riproduzione assistita possono comunicare direttamente nella loro lingua madre. Inoltre, grazie ai vantaggi della telemedicina, limitiamo allo stretto indispensabile il numero di viaggi in clinica per i pazienti non spagnoli.

Strutture e laboratori

Le eccellenti percentuali di gravidanza di Ginemed sono possibili grazie alla formazione dei nostri professionisti e al fatto che siamo pionieri nell'innovazione e nei progressi tecnologici, con trattamenti specializzati che si adattano alle esigenze di ogni coppia o donna che desidera avere figli.

Motivi per scegliere una buona clinica di riproduzione assistita

I laboratori delle cliniche sono stati costruiti con pareti di vetro, che evidenziano la trasparenza e la qualità dei trattamenti effettuati. Inoltre, molte procedure sono riprese da telecamere e trasmesse, in modo che i pazienti possano vederle attraverso il vetro.

Altri punti di forza delle cliniche per la fertilità di Ginemed sono: un'unità specializzata nei casi di aborto spontaneo ripetuto e di fallimento d’impianto embrionario e tecniche di laboratorio avanzate per prevenire la trasmissione di malattie ereditarie o di disturbi genetici nella prole (Test di Compatibilità Genetica e Diagnosi Genetica Preimpianto (PGT).

Percentuali di gravidanza

Desideriamo sottolineare i tassi di gravidanza di Ginemed, con risultati che vengono controllati, rivisti e pubblicati ogni anno dalla Società Spagnola di Fertilità (SEF). Possiamo sottolineare che oltre il 63% delle nostre pazienti ottiene una gravidanza al primo transfer embrionario (indipendentemente dall'età o dal tipo di trattamento).

Ginemed offre una percentuale di successo superiore a quella di molte altre cliniche private di fertilità, grazie ai nostri investimenti nella tecnologia, alla nostra disponibilità 365 giorni all'anno e a professionisti altamente qualificati.

Motivi per scegliere una buona clinica di riproduzione assistita

I nostri eccellenti tassi di gravidanza ci hanno permesso di offrire ai pazienti programmi di gravidanza garantita, che includono tutti i trattamenti necessari per ottenere la gravidanza e, nei casi eccezionali in cui la gravidanza non può essere ottenuta, il paziente riceve un rimborso completo.

Consapevoli delle difficoltà economiche che a volte rendono difficile l'accesso alle cliniche di riproduzione assistita, manteniamo il miglior rapporto qualità-prezzo per i nostri pazienti.

Nessuna lista d'attesa

Quando una donna o una coppia ha un problema di fertilità, non c'è un secondo da perdere, soprattutto nel caso di donne di età superiore ai 37-38 anni o con patologie pregresse, come l'endometriosi, l'insufficienza ovarica o la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), per citarne alcune.

Nelle cliniche private di fecondazione assistita non esistono liste d'attesa, né restrizioni di accesso basate sull'età, sull'orientamento sessuale o sullo stato civile o su qualsiasi caratteristica particolare della persona, purché si rispetti il quadro giuridico esistente.

Dovremmo contattarti?

Lasciaci i tuoi dati di contatto e un coordinatore della fertilità ti contatterà.
esempio@e-mail.com
IMPORTANTE: Indichi il suo prefisso nazionale (per es. +39)

Non ci sono commenti

AGGIUNGERE COMMENTO